Il Servizio di Assistenza Tecnica (SAT) si occupa dell’installazione e della manutenzione delle apparecchiature elettromedicali commercializzate da Sapio Life.
Se previsto dalla formula contrattuale stipulata con il cliente, il servizio SAT è attivo 24h/24 ogni giorno dell’anno e può essere contattato telefonicamente attraverso il numero verde 800830005, sempre presidiato da un operatore.
I tecnici esterni operano direttamente sul territorio al domicilio dei pazienti effettuando interventi di installazione, di manutenzione ordinaria programmata, di manutenzione su chiamata e in urgenza e interventi di ritiro degli apparecchi EM.
I tecnici interni operano in laboratorio ed eseguono collaudi, verifiche, manutenzioni complesse (ordinarie e straordinarie), riparazioni, revamping (rimessa a nuovo) e sanitizzazione degli apparecchi alla fine dell’utilizzo da parte di un utente.
Sapio Life assicura al personale del SAT un programma di corsi di formazione di elevata qualità e contenuto tecnico sempre in linea con l’evoluzione dei prodotti.
L’apprendimento delle competenze è sempre verificato con test alla fine dei corsi.
Il livello di formazione, addestramento e competenza dei tecnici è tale da consentire loro di ottenere l’abilitazione alla manutenzione degli apparecchi EM da parte dei fabbricanti degli apparecchi EM.
I tecnici esterni sono dotati di APP dedicata per la registrazione su un database dedicato di tutte le operazioni eseguite (consegna, installazione, manutenzione, ritiro) e per la consultazione del fascicolo relativo a ogni singolo apparecchio .