Il servizio di monitoraggio domiciliare della SIDS (Sudden Infant Death Syndrome o Morte Bianca in culla) è una sorveglianza elettronica effettuata durante il sonno tramite strumenti chiamati monitor cardiorespiratori.
I monitor rilevano l’attività cardiaca e respiratoria del bambino: sono dotati di allarmi acustici che entrano in funzione quando si verificano alterazioni del battito cardiaco o del respiro e quindi consentono di intervenire tempestivamente in caso di necessità.
Il monitor deve possedere una memoria per la registrazione degli eventi. Inoltre, deve essere in grado di rilevare i battiti cardiaci, i movimenti respiratori del torace e l’ossigeno nel sangue.
Le funzioni vitali vengono rilevate con una semplice applicazione di due elettrodi sul torace e di una piccola sonda luminosa al piede o alla mano del bambino.
Grazie alla capillarità dei tecnici di Sapio Life, siamo in grado di proporre e garantire assistenza su tutto il territorio nazionale. La salute dei nostri piccoli è un dovere per garantire il futuro e la sostenibilità globale.